Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trump "bocciato" dal 56% degli americani: "Sono 'fake news', la mia base è forte"

NEW YORK. Il 38% degli americani approva l'operato del presidente Donald Trump, a fronte di un 56% che non lo approva. E' quanto emerge da un sondaggio della Cnn, secondo la quale dopo sei mesi alla Casa Bianca solo un altro presidente aveva un tasso di approvazione sotto il 50%: si trattava di Bill Clinton, con il 44%. Trump ha criticato nelle ultime ore i sondaggi delle 'fake news', che a suo avviso non ritraggono la realta'. ''La mia base e' più forte che mai'', ha twittato il presidente Usa.

E risponde adesso con un vero e proprio notiziario, trasmesso dalla Trump Tower a New York attraverso il suo profilo Facebook e che si propone di diffondere 'Real news', notizie vere. Il progetto e' finanziato dalla sua campagna per la rielezione nel 2020 e secondo il Daily Beast, che cita fonti repubblicane, a gestirlo e' la nuora di Donald Trump, la moglie del figlio Eric, Lara Trump. In queste ore poi i media americani non hanno mancato di riconoscere un 'volto noto' seduta alla maniera di un mezzobusto televisivo a condurre il notiziario: si tratta di Kayleigh McEnany che per mesi e' stata un cosiddetto 'surrogato' di Donald Trump - sostenendolo e difendendo le sue posizioni- e ospite fissa tra i commentatori presso la Cnn.

Intanto, Mike Pompeo, il direttore della Cia, piace e riceve l'appoggio incondizionato dal presidente americano Donald Trump. Ma le sue posizioni ''troppo politiche'' preoccupano gli agenti dell'agenzia federale. Lo riporta il New York Times, sottolineando che tutti i precedenti direttori della Cia hanno cercato di trovare il giusto equilibrio fra le richieste dei presidenti e la missione apolitica dell'agenzia. In questo senso, Pompeo e' un'eccezione e c'e' 'preoccupazione'' fra l'intelligence sulle sue posizioni eccessivamente politiche. Anche se finora Pompeo non ha esercitato alcune pressione sulla Cia e sui suoi agenti per mascherare o tenere nascosti alcuni temi, gli agenti temono che il suo atteggiamento troppo politico possa impedire o ostacolare il loro lavoro.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia