Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, Meloni a Palermo: "Musumeci è il candidato ideale, mai alleati di Alfano"

PALERMO. "Abbiamo deciso di sostenere la candidatura di Nello Musumeci, che secondo noi è il miglior candidato per il centro-destra. In Sicilia, noi siamo già in campagna elettorale". Ha le idee abbastanza chiare, Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, oggi atterrata a Palermo per sostenere la candidatura alla Presidenza della Regione Sicilia del leader di #diventeràbellissima.

"Musumeci è una persona che vanta una sua credibilità. Una personalità che ci aiuta a raccontare il programma che abbiamo per questa terra: turismo, formazione, agricoltura e lavoro. A questo vogliamo dedicarci, non alle beghe di partito su cui sono impegnati gli altri", dice in tono provocatorio Meloni nella video intervista realizzata all'aeroporto del capoluogo siciliano. "Spero che anche il resto del centrodestra si convinca a sostenere questa candidatura".

Su Alfano, la leader di FdI non sembra lasciare dubbi: "Nessuna alleanza: la nostra posizione resta la stessa. Se si vogliono fare accordi a livello regionale non entro nel merito. Ma non si usi la Sicilia per fare alleanze nazionali con il partito di Alfano".

Dopo Palermo, Giorgia Meloni si sposterà ad Agrigento, alla Valle dei Templi, dove alle 12:30 incontrerà gli operatori turistici. Nel pomeriggio, alle 16, invece farà tappa a Caltanissetta per visitare il centro di accoglienza Pian del Lago.

Caricamento commenti

Commenta la notizia