Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Rimini la finale mondiale del 'Gelato World Tour'

(ANSA) - RIMINI, 2 AGO - Dall'8 al 10 settembre, Rimini sarà una sorta di capitale internazionale del gelato: la città romagnola ospiterà la seconda edizione della finale mondiale del 'Gelato World Tour', ultimo atto di una manifestazione con 82 eventi andati in scena in 19 Paesi diversi.

La competizione itinerante - si legge in una nota - punta a scegliere il 'Miglior Gusto di Gelato al Mondo': a Rimini saranno 36 finalisti che hanno superato le selezioni in quattro continenti a sfidarsi per strappare il voto del pubblico e quello di una giuria composta da esperti e giornalisti internazionali.

La prima edizione del Gelato World Tour, inaugurata a Roma a marzo 2013 e terminata a Rimini a settembre 2014, si è conclusa con la vittoria del gusto 'mandorla affogato' di Sam e John Crowl della gelateria 'Cow and the Moon' di Sidney in Australia.

I gusti in gara sono creati da 36 gelatieri, provenienti da 4 continenti e 19 paesi diversi: Italia, Singapore, Libano, Australia, Slovenia, Argentina, Brasile, Germania, Olanda, Ungheria, Grecia, Canada, Cina , Stati Uniti, Austria, Colombia, Malesia, Taiwan e Giappone. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia