Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dl sud: Martina,importanti provvedimenti per ridurre divario

(ANSA) - ROMA, 1 AGO - "Con la conversione del Dl Sud abbiamo ancora una volta dimostrato come sia alta l'attenzione del governo sul tema dello sviluppo del Mezzogiorno". Così il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina a commento dell'approvazione del Dl Sud.

"Un impegno - prosegue il ministro - che dobbiamo continuare per ridurre il divario tra il Nord e il Sud del nostro Paese in termini sia infrastrutturali sia di sostegno alle fasce più deboli. Non ci rassegniamo a un'Italia a due velocità".

"Nel piano 'Resto al Sud' del decreto - precisa infine Martina - sono previsti incentivi per il settore agroalimentare e della pesca tra cui lo stanziamento di 50 milioni di euro per giovani agricoltori per favorire l'imprenditoria giovanile e 7 milioni di euro di indennizzi per i pescatori a seguito del fermo pesca. A questo - conclude - bisogna aggiungere anche l'importante provvedimento per quanto riguarda il tema della siccità attraverso l'estensione del fondo di solidarietà nazionale alle imprese non assicurate".(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia