Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Facebook lotta contro la pirateria online e compra una nuova start up

ROMA. Facebook rafforza la lotta alla pirateria online e compra una start up specializzata nello stanare i contenuti protetti da diritti condivisi illegalmente online. Lo annuncia la società Source3 sul suo sito, spiegando che la sua tecnologia sarà inglobata dal social network, al servizio di 2 miliardi di utenti. I dettagli finanziari dell’operazione non sono noti.

La tecnologia sarà probabilmente impiegata da Facebook per perfezionare il suo strumento «Rights Manager» che serve per individuare e rimuovere i filmati condivisi dagli utenti senza possederne i diritti.

La mossa punta a rendere il social una piattaforma competitiva per la condivisione di video professionali, un settore sul quale Facebook non fa mistero di voler investire. Secondo quanto riportato qualche settimana fa dal Wall Street Journal Facebook sta lavorando per la produzione di programmi tv di qualità e sarebbe in trattative con studios e agenzie di Hollywood per la messa «in onda» dei primi contenuti originali a fine estate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia