Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centrodestra, Salvini: solo uniti possiamo salvare l'Italia

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini

ROMA. "Oggi dico che ha ragione Berlusconi: il partito della nostra coalizione che raccoglierà alle urne più voti avrà diritto di prelazione". Lo dice in un'intervista al Giornale Matteo Salvini.

E ancora: "Non è più tempo delle punture di spillo tra gli alleati: è giunto il momento, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, di mettersi attorno a un tavolo e di stilare un vero programma concordato cominciando da alcuni punti cardine come l'abolizione della legge Fornero sulle pensioni e il varo di una flat tax al 15% per determinare un percorso di crescita, oltre alla bomba-immigrazione".

Il segretario della Lega Nord afferma che si andrà al voto "a febbraio-marzo", anche se continua "a sperare prima perché il governo Gentiloni ha sempre più problemi di tenuta".

Per Salvini la missione in Libia è "quasi una presa in giro", "ci vogliono misure ben più severe e non c'è più tempo da perdere anche perché l'Europa ha continuato, in questi mesi, a snobbarci dicendo una cosa e facendone, poi, un'altra: basta vedere le ultime mosse di Macron".

"L'Europa è stato il fallimento più grande del governo Renzi", aggiunge. "Avevamo mandato a Bruxelles la Mogherini convinti che ci avrebbe rimesso in sesto: i risultati della politica estera sono, invece, sotto gli occhi di tutti. Con questa Europa non possiamo più andare avanti: come Paese membro dobbiamo richiedere la revisione di molti trattati, a cominciare proprio da quello di Maastricht".

Caricamento commenti

Commenta la notizia