Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accoltella i clienti di un supermarket con un machete: un morto e 4 feriti ad Amburgo

AMBURGO. Un uomo ha accoltellato alcuni clienti di un supermarket di Amburgo: il bilancio è di un morto e quattro feriti. L'aggressore, che ha tentato di darsi alla fuga, è stato arrestato.

Le autorità di Amburgo hanno diramato una allerta terrorismo dopo l'accoltellamento avvenuto in un supermarket della nota catena Edeka  nel quartiere Barmbek di Amburgo. La polizia precisa via Twitter che sono ancora ignote le cause del gesto ed è imprecisato il numero di feriti. Al momento ogni ipotesi resta aperta sull'accoltellamento. Secondo le stesse fonti l'episodio sarebbe collegato ad un solo attentatore.

Avrebbe gridato Allah u Akbar prima di accoltellare le proprie vittime. Lo riferisce la Bild citando un testimone oculare. E' stata aperta una indagine per terrorismo sull'attacco di oggi. Secondo le ultime notizie l'attentatore sarebbe stato armato di machete.

Fonti della polizia di Amburgo hanno  detto all’ANSA che l’attentatore, la cui identità è ancora in  fase di accertamento, ha 26 anni ed è nato negli Emirati Arabi.  I feriti, alcuni dei quali gravi, sono 5: una donna di  cinquant'anni e quattro uomini. Tutti sono stati ricoverati in
diversi ospedali cittadini. L’arma con cui ha colpito le sue  vittime è un grande coltello. «Non possiamo confermare si sia  trattato di un machete», aggiungono le stesse fonti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia