Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coletta nuovo direttore di Rai3, prende il posto di Daria Bignardi

ROMA. E' ufficiale: Stefano Coletta è il nuovo direttore di Rai3. Prende il posto di Daria Bignardi che ha lasciato l'azienda. Il cda della Rai - annuncia una nota di Viale Mazzini - riunitosi oggi oggi sotto la presidenza di Monica Maggioni ha espresso il proprio parere favorevole alla nomina presentata dal direttore generale Mario Orfeo di Coletta come nuovo direttore della terza rete.

Coletta - ricorda la nota di Viale Mazzini - ha iniziato la sua carriera in Rai nel 1991 come redattore e conduttore di programmi radiofonici (Radiodue 3131) e televisivi (su Rai1 e Rai3). Tra il 1997 e il 2007 è stato autore e successivamente capo progetto di programmi di prima e seconda serata ("Mi Manda Rai3", "Tatami", "Amore Criminale") e di day time ("Cominciamo Bene", "Racconti di vita").

Nel 2008 è stato nominato responsabile del Nucleo Produttivo di Programmi di servizio sociale, contribuendo all'innovazione di diversi programmi tv sotto la sua supervisione quali, tra gli altri, "Chi l'ha visto". Da febbraio 2013 era vicedirettore di Rai3 con delega al Palinsesto e Marketing.

Il cda "ha ringraziato Daria Bignardi per il prezioso lavoro svolto e per i risultati ottenuti dalla sua direzione e le ha augurato le migliori fortune per il prosieguo della sua attività professionale". Nella riunione di oggi, inoltre, il neo direttore del Tg1 Andrea Montanari ha presentato al consiglio di amministrazione il proprio piano editoriale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia