Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Charlie verrà trasferito in un hospice: qui verrà staccata la spina

ROMA. Il giudice dell’Alta Corte ha deciso che Charlie Gard verrà trasferito in un hospice dove verrà a breve interrotta la respirazione artificiale. Lo si apprende dalla Bbc e da altri siti britannici qualche ora dopo lo scadere dell’ultimatum dato dal giudice.

La decisione del giudice Nicholas Francis dell’Alta Corte di Londra era stata preannunciata ieri come ultimatum e avrebbe avuto il suo corso in mancanza di un accordo fra i genitori di Charlie Gard e il Great Ormond Hospital, dov'è ricoverato.

Connie Yates e Charlie Gard, che hanno rinunciato all’idea di farlo tornare in casa per i suoi ultimi giorni di vita, avrebbero voluto che il loro bebè fosse almeno assistito e tenuto in vita nell’hospice per avere la possibilità di stare con lui qualche giorno «in tranquillità": una soluzione che secondo l’ospedale, oltre a essere poco praticabile, aggraverebbe le sofferenze del piccolo.

Charlie sarà quindi trasferito a breve - indirizzo, data e orario non saranno rivelati - in un centro assistito dove sarà "staccata la spina" che lo tiene in vita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia