Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Successo inarrestabile per "Temptation Island" e Maria De Filippi pensa ad una versione... vip

ROMA. Sarà l’estate, ovvero il momento in cui le tv generaliste sfoderano sempre poca fantasia in fatto di programmazione, riciclando repliche di fiction, vecchi film o riproponendo programmi già andati in onda.

Ma prosegue l'inarrestabile successo di «Temptation Island», il docu-reality show di Canale 5 che, con un trend di ascolti in continua crescita, ha segnato la scorsa puntata in prima serata il suo record assoluto dal 2014 ad oggi: 3.800 mila spettatori e il 21.05%.

Il programma ha raggiunto picchi di 4.227 mila e del 33.27%, con punte di oltre il 37% di share sul target 15/64 anni.

Leadership incontrastata anche sul fronte social con quasi 150 mila tweet.

L’hashtag ufficiale del programma #TemptationIsland ha raggiunto la prima posizione delle TT Italia e mondo. Così, al di là di polemiche, detrattori che hanno stroncato senza mezzi termini il programma, a parlare restano i numeri. Alla conduzione l’ex gieffino Filippo Bisciglia, che aveva guidato anche la prima edizione, e al quale va dato atto di aver fatto un gran lavoro su se stesso.

L'appuntamento con l’ultima attesissima puntata del programma, che ha messo alla prova l’amore di sei coppie non sposate e senza figli, è per lunedì 31 luglio in prima serata sull'ammiraglia Mediaset.

Lacrime, sguardi languidi, mani furtive che si intrecciano sotto le coperte, rese dei conti ai falò sulla spiaggia, addii e ripensamenti.

In effetti sono molti i giovanissimi che lo hanno seguito e continuano a farlo in tv o sui social addirittura creando gruppi di ascolto.

Sarà questo il segreto del successo?

E Maria De Filippi non lascia, anzi raddoppia: la regina degli ascolti televisivi, infatti, è già al lavoro per preparare un autunno denso di novità rivoluzionarie. Lo rivela in esclusiva al settimanale Chi nel numero in edicola da oggi.

La più importante riguarda proprio Temptation Island: De Filippi con il suo staff sta mettendo a punto la versione vip del programma. L’altra grande novità è l’esordio televisivo di una delle coppie più amate dal pubblico italiano, quella formata dalla showgirl Michelle Hunziker e dal marito Tomaso Trussardi. Lo stilista, che mai aveva voluto apparire prima in tv, e la moglie saranno protagonisti di una puntata di «C'è posta per te». Infine una conferma: nella prossima stagione di «Uomini e donne», Maria De Filippi ha deciso di confermare il trono gay, nonostante le polemiche estive scatenate dalla clamorosa rottura tra Claudio Sona e Mario Serpa, la coppia che si era formata davanti alle telecamere della trasmissione. Nonostante la «coda" amara della vicenda, il successo ottenuto dal trono gay è stato tale che Maria ha deciso di rinnovare la scommessa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia