Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spiagge di lusso, il Twiga al top, fino a 1000 euro al giorno

Sono in Toscana, secondo il Codacons, le spiagge più costose ed esclusive d'Italia, quelle dove sostare una sola giornata a godersi il mare e prendere il sole può arrivare a costare quasi quanto uno stipendio mensile.
    Marina di Pietrasanta, infatti, scalza quest'anno Venezia dal podio e si aggiudica il titolo di spiaggia più cara d'Italia.
    Questo, grazie al Twiga, esclusivo stabilimento balneare che ha introdotto i "Presidential Gazebo", strutture dotate di televisione e musica, 2 letti marocchini, tavolo centrale, 4 lettini, il cui costo di noleggio giornaliero ad agosto è pari a 1.000 euro. Il lido della Versilia assicura connessione WIFI in spiaggia, il servizio camerieri a disposizione, i teli mare e doccia. 
    Al secondo posto si piazza l'Hotel Excelsior al Lido di Venezia, dove una capanna in zona centrale costa 410 euro al giorno. Terzo gradino del podio a Porto Cervo: per l'affitto giornaliero di un ombrellone e due lettini ad agosto si spendono 400 euro.
    Più distaccati Lerici (300 euro), Forte dei Marmi (fino a 290 euro), e l'Argentario (150 euro). Si tratta di stabilimenti balneari esclusivi, che offrono servizi di lusso ai propri clienti e una serie di benefit accessori come cassapanche, teli da mare personalizzati, cassaforte per conservare in spiaggia gioielli e oggetti preziosi, e in alcuni casi acqua e frutta inclusi nei costi del noleggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia