Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Associazione Consorzi Bonifica conferma Vincenzi presidente

- ROMA - Francesco Vincenzi é stato confermato alla guida dell'Anbi, Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue, dal 2014.

L'imprenditore agricolo di Mirandola in provincia di Modena, 39 anni, verrà affiancato dai tre vice presidenti, anch'essi riconfermati, Vito Busillo (Campania, Coldiretti), Donato Di Stefano, Basilicata, Cia), Giovanni Tamburini (Emilia Romagna, Confagricoltura).

''Dobbiamo proseguire con grande determinazione sulla strada fin qui tracciata - ha detto Vincenzi, ringraziando per la confermata fiducia - all'orizzonte c'è la fase operativa del Piano Irriguo Nazionale, cui seguirà quella dei finanziamenti previsti dal Fondo Sociale di Coesione per interventi sulle infrastrutture per l'irrigazione, per un totale di 595 milioni di euro''.

Il presidente ha sottolineato che proseguirà il pressing sul Governo per avviare, con la prossima Legge di Stabilità, un Piano Nazionale degli Invasi necessario vista la necessità dimostrata dalla siccità e dalle sue gravi conseguenze naturali o dolose per il territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia