Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Sestriere Festival cinema più alto Ue

SESTIERE - Al via da sabato 29 luglio al 4 agosto il Sestriere Film Festival, evento internazionale dedicato al cinema di montagna. L'edizione 2017 vedrà la proiezione di 26 film al Cinema Fraiteve. Sono stati selezionati, dalla Giuria composta da Piero Carlesi e da Giovanni Verga, fra oltre 110 opere da 16 nazioni. Si spazierà da scalate in Sardegna a spettacoli acrobatici in Francia, dalla scoperta di luoghi poco noti al ritorno a vivere in montagna, dall'importanza del lavoro del Soccorso Alpino alla speleologia.
    Grazie alla collaborazione con il Centro di Cinematografia e Cineteca del Cai e con il patrocinio della Fondazione Cassin, il pubblico potrà assistere alla proiezione del film 'Jirishanca, il Cervino delle Ande'.
    Organizzato dall'Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Comune di Sestriere e il Consorzio Via Lattea, è il Festival del cinema di montagna più alto d'Europa a 2.035 metri. Tutte le attività e le proiezioni previste nella settimana del Festival saranno totalmente gratuite. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia