Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO

Da sentire

Sono giovani promesse e talenti della musica che il Teatro Massimo ha cresciuto e preparato a far musica insieme. Sono i cento ragazzi della  Massimo Kids Orchestra, che, oggi alle 21.30, al Teatro di Verdura si esibiranno in pubblico per la prima volta nell’ambito della stagione estiva “Summerwhere”. Il titolo dello spettacolo è “Let’s Kids”, e vedrà in scena l’Orchestra, composta da cento ragazzi tra gli 8 e i 15 anni, accanto al Coro di voci bianche e al Coro Arcobaleno.

-

Stasera dalle 20 in via La Lumia, nell'ambito del La Lumia Summer Fest ci sarà il concerto della band "Three under cover". Seguiranno sul palco gli Alex Trio. Ingresso libero.

Appuntamenti 

Oggi alle 21 alla biblioteca di Casa Professa ci sarà l' incontro dal titolo "Legami di memoria. Diritti e accoglienza in terre di mafia".

 Da vedere

La mostra "THOMAS LANGE a Palermo",è allestita negli spazi di ZAC - Zisa Zona Arti Contemporanee . Ingresso libero.

-

“Cosmogonia Mediterranea” di Domenico Pellegrino approda alla Fondazione Sicilia, a Palazzo Branciforte (via Bara all’Olivella 2) dove resterà fino al 20 luglio.

-

Al museo Riso di corso Vittorio Emanuele si può visitare la mostra  "Lettura di un'onda", personale di Micol Assaël, curata da Bruno Corà e Valentino Catricalà. Visitabile fino al 10 settembre.

-

Alla Rizzuto Gallery di via Maletto si può visitare fino al 2 settembre dalle 16 alle 20, la prima personale di Lucio Pozzi.

-

Fino al 22 luglio all’XXS di via Venti Settembre ci sarà la mostra di Ai Weiwei.  Ingresso libero.

-

La mostra “Fidelis” è visitabile alla Caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa”,sede della Legione Carabinieri “Sicilia”,  via Vittorio Emanuele 475, Palermo. Nella mostra, organizzata dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Regione Siciliana, sono esposti beni archeologici, storico-artistici, librari che, rubati o scavati clandestinamente, sono stati recuperati grazie alle indagini del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale e il coordinamento dell’ Autorità Giudiziaria. Per visitarla c’è tempo fino al 10 settembre.

-

Oggi e fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese e donna emancipata che, innamorata di uno scultore siciliano, lo seguì in Italia, dando una forte spinta al “giapponismo”.

-

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso. Biglietti 6-1 euro.

-

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

 

CATANIA

Appuntamenti

Si chiama “Piccola Accademia delle Arti” ed è un viaggio a misura di bambino attraverso alcune discipline artistiche di ieri e di oggi che, da oggi e fino al 6 agosto, terrà impegnati in laboratori pomeridiani gratuiti, dalle 17 alle 20, i bambini dai 5 ai 10 anni in visita al centro commerciale Etnapolis con le loro famiglie.

 

TRAPANI 

Da leggere

Oggi alle 22 nella splendida cornice di Baia Cornino, a Custonaci, in occasione della rassegna letteraria “Baia d'autore - Letture al chiaro di Luna”, sulla terrazza del Lido Baia Cornino, in Piazza Riviera, Pietrangelo Buttafuoco presenterà il suo libro “I baci sono definitivi”,editore La Nave di Teseo .

Caricamento commenti

Commenta la notizia