Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campagna di sicurezza Ford per il giorno delle Emoji

ROMA - In occasione della giornata mondiale delle emoticons, le 'faccine' che si inviano con il computer o con il cellulare al posto delle parole per esprimere emozioni più immediate, Ford lancia la sua campagna ''Don't Emoji and drive''. L'invito della Casa dell'Ovale Blu a non digitarle mentre si è al volante è rafforzato da un filmato di animazione, pubblicato su YouTube, e punta a sottolineare la pericolosità che la distrazione legata al loro utilizzo può comportare per un guidatore.

In Ford chiariscono che, secondo i risultati di uno studio condotto nel 2016, il 22% dei giovani europei ha ammesso di avere la cattiva abitudine di inviare emotiocons quando si trova alla guida. Un comportamento che è ad alto rischio distrazione.

''Distrazione che, in effetti, può aiutare a comprendere - sottolineano dall'Ovale Blu - il perché siano i Millennial, i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che rappresentano l'8% della popolazione che guida, a essere il 15% delle vittime complessive coinvolte in incidenti stradali fatali in Europa''.

Con il programma di eventi Driving Skills For Life, lanciato nel 2013, il Costruttore è da tempo impegnato in una campagna nei confronti proprio dei giovani per sensibilizzarli sulla pericolosità che l'utilizzo del cellulare in auto può comportare. "Don't Emoji and Drive" rappresenta l'ultimo tassello di quest'iniziativa che ha visto coinvolti in cinque anni ben 2.500 ragazzi italiani: ''hanno potuto acquisire - sottolineano dalla Filiale - maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d'emergenza e gestire gli spazi e la velocità. L'edizione di quest'anno, apertasi con la tappa di Roma, lo scorso mese di maggio, alla quale hanno partecipato 320 'giovani conducenti', proseguirà a Palermo il prossimo ottobre''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia