Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO

A teatro

Stasera dalle 18,30 al teatro Carlo Magno di via Collegio di Maria 17 ci sarà lo spettacolo sulla vita di Santa Rosalia.

 

Da sentire

Stasera dalle 21,45 a villa Filippina di piazza San Francesco di Paola ci sarà il concerto tributo a Renato Zero del gruppo “Le notti di Icaro”.

-

L'Orchestra Sinfonica Siciliana ritorna  palazzo d’Aumale a Terrasini dalle 21  diretta da Ottavio Marino. In programma, Charles-François  Gounod  ( 1818-1893) Sinfonia n. 1 in Re maggiore : Camille Saint-Saens (1835-1921) Suite Algérienne. Biglietti 8 euro con aperitivo.

-

Stasera dalle 20 in via Lumia, nell’ambito del Lumia Summer Fest ci saranno le esibizioni de La Piccola Orchestra e di Dj Manola. Ingresso libero.

-

Stasera dalle 21,30 al Nautoscopio del Foro Italico ci sarà il concerto dei Tre Terzi. Ingresso libero.

 

 Da vedere

La mostra "THOMAS LANGE a Palermo",è allestita negli spazi di ZAC - Zisa Zona Arti Contemporanee . Ingresso libero.

-

“Cosmogonia Mediterranea” di Domenico Pellegrino approda alla Fondazione Sicilia, a Palazzo Branciforte (via Bara all’Olivella 2) dove resterà fino al 20 luglio.

-

Al museo Riso di corso Vittorio Emanuele si può visitare la mostra  "Lettura di un'onda", personale di Micol Assaël, curata da Bruno Corà e Valentino Catricalà. Visitabile fino al 10 settembre.

-

Alla Rizzuto Gallery di via Maletto si può visitare fino al 2 settembre dalle 16 alle 20, la prima personale di Lucio Pozzi.

-

Fino al 22 luglio all’XXS di via Venti Settembre ci sarà la mostra di Ai Weiwei.  Ingresso libero.

-

La mostra “Fidelis” è visitabile alla Caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa”,sede della Legione Carabinieri “Sicilia”,  via Vittorio Emanuele 475, Palermo. Nella mostra, organizzata dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Regione Siciliana, sono esposti beni archeologici, storico-artistici, librari che, rubati o scavati clandestinamente, sono stati recuperati grazie alle indagini del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale e il coordinamento dell’ Autorità Giudiziaria. Per visitarla c’è tempo fino al 10 settembre.

-

Oggi e fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese e donna emancipata che, innamorata di uno scultore siciliano, lo seguì in Italia, dando una forte spinta al “giapponismo”.

-

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso. Biglietti 6-1 euro.

-

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

-

"Colori, luoghi e genti, tra i Nebrodi e le Madonie". È il tema della mostra d'arte di Giacomo di Marco e Pietro Cordici allestita a Pollina nella Chiesa di San Pietro, alle ore 17. La mostra resterà aperta fino al 16 luglio, dalle 10,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.

 

CATANIA

Appuntamenti

Si chiama “Piccola Accademia delle Arti” ed è un viaggio a misura di bambino attraverso alcune discipline artistiche di ieri e di oggi che, da oggi e fino al 6 agosto, terrà impegnati in laboratori pomeridiani gratuiti, dalle 17 alle 20, i bambini dai 5 ai 10 anni in visita al centro commerciale Etnapolis con le loro famiglie.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia