Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Modello Palermo" alle Regionali, i centristi incontrano Orlando

PALERMO. Il coordinatore nazionale dei Centristi per l'Europa Gianpiero D'Alia e il coordinatore regionale Adriano Frinchi hanno incontrato questa mattina a Palazzo delle Aquile, a Palermo, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che per lunedì ha convocato una riunione con gli esponenti delle forze politiche che hanno consentito la sua rielezione alle amministrative di giugno, anche per discutere l'ipotesi di riproporre il 'modello Palermo' alle regionali di novembre, in Sicilia.

"È stata l'occasione - dice Frinchi - per ribadire il sostegno del movimento palermitano al progetto civico di cui il sindaco Orlando è stato l'ispiratore e per un confronto ampio sui principali temi amministrativi". Nel corso dell'incontro sono state affrontate anche le tematiche relative alle prossime elezioni regionali.

"Abbiamo ascoltato con attenzione le riflessioni del sindaco di Palermo - continua Frinchi - e convenuto sulla necessità di una forte discontinuità con l'esperienza Crocetta. Abbiamo anche ribadito la posizione politica dell'area Centrista e popolare siciliana sul prossimo appuntamento elettorale, posizione che sarà oggetto di approfondimento della prossima Assemblea regionale dei centristi che si terrà lunedì prossimo a Catania alla presenza di Pierferdinando Casini".

Caricamento commenti

Commenta la notizia