Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prodotta in Basilicata, la 'Birra Morena' vince ancora

POTENZA - Consensi per il "Made in Italy", e in questo caso per il "Made in Basilicata", agli U.S. Open Beer Championship, ad Oxford, nell'Ohio. In un comunicato è infatti reso noto che "Birra Morena Unica" - prodotta a Balvano (Potenza) - si è aggiudicata la medaglia d'argento nella categoria "Herb and Spice Beer".

Il nuovo successo per Birra Morena "giunge a pochi giorni dagli Australian International Beer Awards di Melbourne, medaglia d'argento per la 'Birra Morena Celtica Super' ed a qualche mese dai World Beer Awards di Londra (medaglia d'oro 'Morena Celtica Stout', e finalissima mondiale 'Morena Gran Riserva Lucana')".

I fratelli Tarricone, titolari del birrificio "Birra Morena", hanno evidenziato che "solo due birre tra quelle premiate quest'anno sono europee, in una competizione che si svolge nella patria delle craft beer: l'italiana 'Birra Morena Unica' e la tedesca 'Weihenstephan'". Si tratta, hanno aggiunto, di "un altro importante riconoscimento per le nostre proposte e per il made in Italy che rappresentiamo. Quest'anno è per noi un anno da incorniciare.

I quattro premi internazionali vinti gratificano la qualità delle nostre birre e ci aiutano nella loro diffusione in tutto il mondo. Infatti, grazie a questi ambiti riconoscimenti, riceviamo sempre più ordini delle birre medagliate in quanto sinonimo di qualità e garanzia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia