Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moda: Tao Awards al duo Aquilano.Rimondi

(ANSA) - ROMA, 13 LUG - Aquilano.Rimondi, Leit Motiv e Piccione.Piccione disegnato da Salvatore Piccione, sono alcuni dei nomi della moda che saranno premiati il 22 luglio a Taormina nel Teatro Antico, con i Tao Awards, riconoscimenti previsti nell'ambito della manifestazione di moda, arte e design che partirà dal 15 luglio nella città siciliana.

Ad annunciare i nomi dei premiati 2017, la presidente di Taomoda, Agata Patrizia Saccone, che ha presentato anche la missing sociale di questa edizione che quest'anno è in partnership con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus. Oltre agli stilisti, i Tao Awards 2017 saranno assegnati con altre motivazioni. Per la Tutela della cultura e della moda made in Italy, sarà premiata Rita Airaghi, direttore Fondazione Gianfranco Ferré. Per il sociale, Santo Versace. Per il giornalismo Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia. Tao Award Excellence a Gianluca Bauzano (Gruppo RCS Corriere della Sera), Elisabetta Falciola (Tg5), Maria Corbi (La Stampa).

Per la musica Tao al maestro Paolo Buonvino. Premi anche agli attori Anna Valle, Alessio Boni, Isabelle Adriani. Infine, Tao alla scrittrice Catena Fiorello che riceverà il Moak, e all'imprenditore Claudio Cutuli.

Ospite musicale del gala sarà il cantautore Mario Venuti, reduce dal successo della hit "Caduto dalle stelle" e che ha appena lanciato il secondo singolo "Tutto questo mare" tratto dal suo ultimo album. Di scena, le sfilate degli stilisti premiati. A presentare la serata, ripresa dalle telecamere di Rai1 e La7, la giornalista La7 Cinzia Malvini e Angelo Mellone, conduttore del programma di Rai1 "Top, Tutto Quanto Fa Tendenza". L'opening sarà dedicato il pomeriggio di sabato 15 luglio a Gianfranco Ferré, nel decimo anno della scomparsa dell'architetto della moda, con una mostra allestita nel fashion hub dell'NH Collection di Taormina, fino a domenica 23 luglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia