Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

La Torre di San Nicolò, nel cuore di Ballarò. Qui è stata allestita l'installazione artistica "Dolce Ballarò"

PALERMO
Festino di Santa Rosalia
Gli Infioratori dell’associazione Promomadonie di Castelbuono hanno realizzato sul sagrato della Cattedrale di Palermo la prima Infiorata in onore della Santuzza.

Da leggere
Alle 18 alla Feltrinelli libri e musica di via Cavour ci sarà la presentazione del libro "Rosolio alla cannella". Ingresso libero.

Alle 18 Marino Julo Cosentino presenta alla Mondadori di via Ruggero Settimo il suo nuovo romanzo "Anisha" . Ingresso libero.

Da vedere
Alle 10.30 si inaugurano alla Torre di San Nicolò, nel cuore di Ballarò, una mostra di opere e l'installazione artistica "Dolce Ballarò".

Ingresso libero per la mostra "Thomas Lange a Palermo", allestita negli spazi della Zac.

“Cosmogonia Mediterranea” di Domenico Pellegrino approda alla Fondazione Sicilia. Fino al 20 luglio a Palazzo Branciforte in via Bara all’Olivella 2.

Al museo Riso di corso Vittorio Emanuele si può visitare la mostra "Lettura di un'onda", personale di Micol Assaël. Fino al 10 settembre.

Alla Rizzuto Gallery di via Maletto si può visitare fino al 2 settembre dalle 16 alle 20, la prima personale di Lucio Pozzi.

Fino al 22 luglio all’XXS di via Venti Settembre ci sarà la mostra di Ai Weiwei. Ingresso libero.

Aperta fino al 10 settembre la mostra “Fidelis” presso la caserma Dalla Chiesa in corso Vittorio Emanuele 475.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

"Colori, luoghi e genti, tra i Nebrodi e le Madonie" è il tema della mostra d'arte di Giacomo di Marco e Pietro Cordici allestita presso la chiesa di San Pietro alle 17 a Pollina. Fino a domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

TRAPANI
Da leggere
Alle 17.30 sarà presentato il volume “Salemi. Luoghi e non luoghi” presso il Castello Normanno-Svevo di Salemi.

CATANIA
Appuntamenti
Aperta fino al 6 agosto la “Piccola Accademia delle Arti”. Laboratori presso Etnapolis dalle 17 alle 20, per bambini dai 5 ai 10 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia