Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Vermentino Challenge 2017 vince "Litorale" di Cecchi

 Buona la prima per Vermentino Challenge 2017, prima edizione della competizione "pop" tra produttori di Vermentino Doc e Igt Toscana, annata 2016, che si sono contesi il Premio Borgo Magliano Resort. A vincere, dopo una batteria di degustazioni alla cieca, l'azienda Val delle Rose-Cecchi con il suo Vermentino "Litorale".

La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Consorzio Tutela DOC Vini della Maremma e del comune di Magliano, si è tenuta lo scorso week end con la partecipazione di esperti, turisti, giudici e aziende che hanno celebrato uno dei must di questo territorio: il Vermentino, un vino straordinario per la sua freschezza, i suoi accenti fruttati e i suoi profumi di macchia mediterranea.

A vincere, in questo evento fortemente voluto anche da Fattorie Mantellassi, è stato tutto il territorio: le etichette che sono state presentate al Vermentino Challenge 2017 sono state infatti giudicate tutte di alto livello qualitativo oltre che apprezzate anche dal pubblico di enoappassioanti. Buon bere, buon cibo e buona musica, con performance dei 3 D'Union. 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia