Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grillo, Casaleggio e Di Maio a Palermo per annunciare il candidato del M5S alla Regione

PALERMO. Beppe Grillo e Davide Casaleggio sono a Palermo dove, al Castello a Mare, il garante del M5S annuncerà il candidato alla presidenza per le Regionali in Sicilia.

Favorito è Giancarlo Cancelleri, uomo forte del Movimento in Sicilia da anni, mentre a contendergli la vittoria sono altri otto esponenti, tra i quali 5 deputati regionali uscenti.

Il voto on line si è chiuso alle 19, poi sarà la volta della kermesse palermitana dove interverrà anche Luigi Di Maio. Grillo interverrà invece alle 21 a conclusione dell'evento. Un grande palco con la bandiera della Regione è stato allestito proprio di fronte al mare e Casaleggio, accolto all'aeroporto da Cancelleri, si è recato subito al Castello a Mare per monitorare l'allestimento della scenografia.

Tra i temi chiave della kermesse il dossier migranti che la settimana prossima vedrà Di Maio e una delegazione di parlamentari a Bruxelles per incontrare diversi rappresentanti europei, Frontex incluso.

La manifestazione si apre con alcuni contribuiti video che "racconteranno" in pillole i successi conseguiti dal M5S durante gli anni di opposizione all'Ars: "Dal taglio degli stipendi alla rinuncia ai vitalizi". Sul palco montato per l'occasione dove sono state sistemate 62 sedie e i candidati nella lista per le regionali si altereranno.

Previsti anche gli interventi degli otto sindaci dei Comuni siciliani amministrati dai 5stelle; oltre a Luigi Di Maio e Davide Casaleggio, mentre a chiudere sarà Beppe Grillo. Per la kermesse pentastellata, alla quale saranno presenti le parlamentari Giulia Grillo e Nunzia Catalfo, a Palermo sono giunti a bordo di 19 pullman già duemila attivisti da tutta la Sicilia: da Agrigento a Caltanissetta, da Catania a Messina.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia