Lunedì, 23 Ottobre 2017
CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
A teatro
Alle 21.15 al teatro di Verdura arriva lo spettacolo Notre dame de Paris di Riccardo Cocciante.

Con "Il Trionfo di Rosalia" comincia alle 21 - a Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola - la stagione estiva del Teatro Biondo. Replica domani alla stessa ora.

Appuntamenti
Ale 20.30 sulla scalinata del palazzo delle Poste di via Roma ci sarà la quarta edizione di Smoda. Ingresso libero.

Dalle 10 alle 14 a piazza Ballarò ci sarà la prima delle iniziative di Ballarò racconta Ballarò. Ogni giorno, dalle 9.30 alle 19, fino al 13 agosto, prenderanno vita iniziative portate avanti da artigiani, musicisti, esponenti delle più diverse espressioni artistiche.

Da sentire
Omaggio a Vasco Rossi alle 22 al Beach club di Isola delle Femmine, sul lungomare Amerigo Vespucci, guidato dai Colpa D’Alfredo.

Alle 21 in piazza Ruggero Settimo l'Orchestra Giovanile Siciliana sarà diretta da Salvatore Percacciolo.

Da leggere
All’Homi Country Retreat, in via Madre Teresa di Calcutta 75, a Partinico, sarà presentato il libro di El Grinta dal titolo “Giuseppe”.

Schermi
Fino a domani al complesso dello Spasimo ci sarà il “Sole luna doc film fest”.

Da vedere
Ingresso libero per la mostra Thomas Lange allestita negli spazi di ZAC - Zisa Zona Arti Contemporanee.

“Cosmogonia Mediterranea” di Domenico Pellegrino approda alla Fondazione Sicilia, a Palazzo Branciforte (via Bara all’Olivella 2) dove resterà fino al 20 luglio.

Al museo Riso di corso Vittorio Emanuele si può visitare la mostra "Lettura di un'onda", personale di Micol Assaël.

Alla Rizzuto Gallery di via Maletto si può visitare fino al 2 settembre dalle 16 alle 20, la prima personale di Lucio Pozzi.

Fino al 22 luglio all’XXS di via Venti Settembre ci sarà la mostra di Ai Weiwei. Ingresso libero.

Aperta la mostra “Fidelis” presso la caserma Dalla Chiesa. Fino al 10 settembre.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

"Colori, luoghi e genti, tra i Nebrodi e le Madonie". È il tema della mostra d'arte di Giacomo di Marco e Pietro Cordici allestita Pollina nella chiesa di San Pietro, alle 17. La mostra resterà aperta fino al 16 luglio, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

AGRIGENTO
Appuntamenti
Tornano per il secondo anno i giorni dedicati a Cristiana Matano, la giornalista scomparsa prematuramente l’8 luglio di due anni fa, e che ha scelto di riposare a Lampedusa. In piazza Castello, alle 20.45, la cerimonia d’apertura con i due conduttori, Marina Turco e Salvo La Rosa. Si entrerà poi nell’atmosfera di “Lampedusa snow”, monologo sull’emigrazione. Alle 22.30 scoppia la musica con “Pensieri e canzoni”: saranno Valeria Benatti di Radio 102, 5 e Salvo La Rosa a condurre il pubblico nel mondo musicale di Chiara Civello, Antoine Michel e Stany Roggiero dei Bottari.

CATANIA
Appuntamenti
Aperta fino al 6 agosto la “Piccola accademia delle arti". Previsti laboratori pomeridiani dalle 17 alle 20, per bambini dai 5 ai 10 anni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X