Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva il primo smartphone che comunica a ologrammi come in Star Wars

Foto tratta da Ansa.it

ROMA. Quando la realtà... raggiunge la fantasia.

Potrebbe arrivare infatti il primo smartphone che permette di comunicare a ologrammi come in Star Wars. Il costo si preannuncia esorbitante, ossia oltre i mille dollari.

Tempi previsti per il lancio del nuovo apparecchio è l'inizio del prossimo anno. Sarà dunque dotato di uno schermo olografico, capace dunque di mostrare ologrammi senza il bisogno di indossare occhiali speciali o visori come per la realtà virtuale.

Ad annunciare questa ennesima novità in fatto di tecnologia è RED, la compagnia specializzata in fotocamere digitali professionali. Si chiama Hydrogen One e sarà equipaggiato con Android.

Tante le particolarità, ossia il display olografico da 5,7 pollici che sfrutta nanotecnologie per mostrare anche ologrammi tridimensionali con audio stereo.

Oltre alle immagini bidimensionali, spazio anche alla realtà virtuale. Ancora nessun dettaglio svelato sulle future applicazioni. Si presenta con un obiettivo particolarmente grande. Il prezzo di lancio indicato è di 1195 dollari, fino a 1595 per la versione "premium". Aperti i preordini online.

Caricamento commenti

Commenta la notizia