Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altaroma, i vincitori del concorso Who is on next?

La giuria di esperti del concorso di Altaroma Who is on next? - ne hanno fatto parte tra gli altri la presidente di Altaroma Silvia Venturini Fendi, il presidente della Camera Nazionale della Moda (CNMI) Carlo Capasa, il direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti, gli stilisti Giambattista Valli e Pierpaolo Piccioli (Valentino) - ha nominato come vincitore della XIII edizione del concorso dedicato ai giovani talenti, quale migliore collezione per la categoria pret-a-porter, Act N.1, disegnata da Galib Gasanov e Luca Lin, "per la visione di una nuova generazione multiculturale che sposa tradizione e cultura street". Per la categoria accessori, vincono a pari merito NicoGiani e Andrea Mondin: NicoGiani, brand di borse disegnato da Niccolò Giannini, "per la trasversale ricerca tra arte e interior design racchiusa in un progetto rigoroso e funzionale", e Andrea Mondin, brand di scarpe, "per la raffinata eleganza delle sue creazioni che traggono spunto dal mondo della haute couture - un omaggio alla femminilità".

Novità di questa edizione, il Premio Franca Sozzani andato sempre ad Act N.1 per il pret-à-porter e a NicoGiani e Andrea Mondin per gli accessori. La CNMI permetterà al vincitore dell'area pret-a-porter di presentare la propria collezione nel calendario di Milano Moda Donna settembre 2018, mentre i vincitori della sezione accessori esporranno le loro creazioni nell'ambito di "Fashion Hub Market".

Pitti Immagine ha riconosciuto a tutti i vincitori il premio Pitti Tutorship, collaborazione di sei mesi per supportare tutte le attività necessarie al consolidamento del brand.

Si aggiunge a questa a edizione il Penelope Prize. Roberta Valentini, fondatrice di uno degli store più influenti nel mondo della moda, con base a Brescia, ha riconosciuto il Penelope Prize a NicoGiani. Nuova anche la partnership con Sugar concept store all'avanguardia con sede ad Arezzo, fondato da Beppe Angiolini che ha premiato sempre Act N. 1 e NicoGiani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia