Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

UberEats consegna cibo a domicilio in 100 città del mondo

TORINO - A 18 mesi dal lancio globale, UberEATS per la consegna di cibo a domicilio supera, con l'espansione a Rio de Janeiro e Belo Horizonte, il traguardo di 100 città nel mondo.

L'app californiana, attiva da novembre 2016 a Milano, negli ultimi sei mesi ha raddoppiato la presenza (era in 56 città a inizio 2017).

Ogni giorno sono oltre 60.000 i ristoranti nel mondo che aprono le porte a nuovi clienti attraverso UberEATS. La tradizione italiana conquista quasi la metà dei Paesi (13 su 27) in cui il servizio è attivo e ha un posto fisso nella Top 5 delle cucine più ordinate in India, Australia, Usa, Sud Africa, Russia e Svezia.

In 18 Paesi su 27 in cui il servizio è attivo - spiega la società - le persone preferiscono esplorare cucine diverse da quella nazionale, mentre Brasile, Colombia, Hong Kong, India, Giappone, Messico, Taiwan, Thailandia e Usa non rinunciano alle tradizioni di casa. In 12 Paesi al di fuori del Brasile, tra cui l'Italia, sono state siglate partnership con oltre 800 ristoranti brasiliani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia