Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte da Cattolica (Rimini) una campagna sulla fertilità

(ANSA) - RIMINI, 6 LUG - Una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione della sterilità indirizzata ai più giovani per informarli su come non compromettere maternità o paternità.
    Parte da Cattolica (Rimini) nel weekend della Notte Rosa (8-9 luglio), la campagna della Società italiana di fertilità e sterilità, #ideefertili. L'idea è quella di fornire un'informazione scientifica senza giudizi che diventi alleata dei ragazzi, aumentando la loro consapevolezza. Una campagna che girerà l'Italia con l'Rds Play on Tour, l'appuntamento del network radio, che toccherà sei località balneari.
    "La nostra presenza sulle spiagge è inusuale - spiega il presidente Sifes, Andrea Borini - ma necessaria per intercettare un target prezioso, quello dei ragazzi e delle ragazze, che informati propriamente su sterilità e fertilità, comportamenti a rischio e buone pratiche, potrebbero con le loro scelte consapevoli e corrette frenare l'aggravarsi del problema della sterilità e invertire il trend negativo dei tassi di fertilità nel nostro Paese". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia