Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi contenuti ma stesso prezzo, nuova Fiesta all'attacco

ROMA - ''L'ultima generazione della Fiesta nel 2016 è stata l'auto più venduta in Europa. Da quarant'anni è un riferimento del mercato sia come brand sia per volumi, anche in Italia. Ora passiamo da un modello a una famiglia di vetture, ma garantiamo sempre la massima accessibilità attraverso Idea Ford''. Fabrizio Faltoni, presidente e amministratore delegato della Filiale della Casa dell'Ovale Blu, chiarisce tempi e strategie di lancio della rinnovata vettura tedesca, ordinabile da luglio. ''La Plus e la Titanium saranno presentate nei saloni a settembre, poi in ottobre arriveranno la sportiva ST Line e la versione di lusso Vignale e nel 2018 il crossover Active''. Dimensioni cresciute, nuovo stile ma, a parità di contenuti, stesso prezzo di listino per il modello d'ingresso: la settima serie della Fiesta parte subito all'attacco. ''Abbiamo arricchito l'equipaggiamento standard - sottolinea Faltoni - sia per la tecnologia sia per l'infotainment. Tutta la gamma, per esempio, è dotata di schermo 'touch screen' e dell'ultima generazione del sistema di connessione di bordo Sync, il 3''. Si parte, quindi, dai 14.250 euro della 3 porte in allestimento Plus con motore a benzina 1.1 da 70 Cv, esattamente la stessa cifra del modello che andrà in pensione ad agosto, se equipaggiato con il climatizzatore, la radio e il sistema multimediale Sync 1. Per la nuova, però, per il periodo di lancio si scende a 10.950 euro. La promozione è legata alla consegna al concessionario di una vettura in permuta o alla richiesta di un finanziamento. In questo secondo caso, rispetto al passato non cambiano neppure le condizioni: zero anticipo, rata a partire da 185 euro al mese e sempre per tre anni, tassi confermati (TAN 3,95%, TAEG 5,87%). Aumentano solo l'ammontare della maxirata finale (che può essere rifinanziata) o il corrispettivo valore futuro garantito nel caso si decidesse di restituire la vettura, operazione che non comporta penali.

Per chi, invece, non ha un usato da ''dare dentro'' e non vuole pagare in maniera dilazionata, la Plus 70 Cv 3p è comunque proposta per lo stesso periodo a partire da 11.700 euro. Per il più ricco allestimento Titanium la campagna interessa la 1.1 da 85 Cv, disponibile a 12.750 euro anziché i 16.250 euro di listino o, in alternativa, a 220 euro al mese. Per la benzina con il ''mille'' da 100 Cv si scende dagli ufficiali 17.250 a 13.750 euro. Per quest'ultima variante, Ford promuove anche il cambio automatico: si tratta di un sei marce con convertitore di coppia, in optional a 1.300 euro, con un risparmio di 700 euro, per cui sono richiesti solo 10 euro in più al mese se si acquista la vettura con finanziamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia