Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inedita Celine Dion: la cantante posa nuda su Instagram per Vogue

PARIGI. Messo da parte il microfono, Celine Dion ha deciso di mostrare un lato inedito di sè, posando nuda su Instagram per la rivista Vogue, edizione francese.

Durante un cambio d'abito, la Dion non si è tirata indietro regalando anche questo scatto senza veli.

Accanto alla foto della cantante nuda, ecco la spiegazione:

Ecco alcuni semplici fatti da considerare tutte le volte che Celine Dion si cambia d’abito durante un concerto. Negli ultimi cinque anni la cantante ha indossato haute couture quasi esclusivamente per le sue performance (tra Las Vegas e l’Europa). Si esibisce per un minimo di due ore a notte, cinque o sei notti alla settimana, danzando e muovendosi con grazia nei suoi abiti fatti a mano, in quei sottili tessuti precari che sono disegnati per resistere unicamente alle passerelle o un red carpet, e con qualche tipo di sostegno. Per gli ordini di Celine, le maison di moda mandano i loro team in Nevada per la durata di circa tre sessioni di prova prima che le finiture vengano ultimate nel suo atelier privato. Armani Prive, Schiaparelli, Giambattista Valli, Versace… Solo alcuni dei nomi sulla lista, che in pratica li contiene quasi tutti. I pannelli di velcro vengono aggiunti agli abiti per permettere alla sua cassa toracica di espandersi quando canta, e per facilitarla nei cambi di costume. Lo chiffon elasticizzato le permette di chinarsi e di danzare senza che l’abito diventi troppo rivelatore. Le scarpe – sempre tacchi, sempre! – vengono ordinate di una misura inferiore e riadattate con degli inserti metallici. Celine dice: ‘Dobbiamo rendere l’alta moda più industriale,’ e poi, più enigmatica: ‘Gli abiti devono potermi seguire, non devo essere io a inseguire loro’. In poche parole, la haute couture così fragile e delicata viene riadattata per rispondere alle esigenze di performance della cantante.

Celine Dion torna alla ribalta, dunque, dopo aver perso il marito René Angélil nel 2016, e anche il fratello Daniel, malato da tempo di tumore.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia