Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bbc sfida YouTube, investe 39 mln euro in contenuti per bimbi

 La Bbc prova ad arginare la concorrenza di Netflix, Amazon e soprattutto di YouTube nell'offerta online dedicata ai più piccoli. La tv pubblica britannica ha infatti annunciato "il più grande investimento in servizi per bambini nell'arco di una generazione": 34 milioni di sterline (38,8 milioni di euro) in tre anni, in aggiunta ai budget già esistenti.

"I nuovi fondi ci aiuteranno a garantire il mantenimento della nostra reputazione nella trasmissione di programmi di prim'ordine sui canali tradizionali, ma anche a fornire sempre di più un'offerta online personalizzata per i nostri spettatori più giovani", ha detto il direttore generale della Bbc, Tony Hall.

La mossa, contenuta nel Piano annuale della media company, arriva come risposta alla crescente concorrenza delle internet company nel settore dei contenuti per bambini. Stando al rapporto annuale della stessa Bbc, il 70% dei bambini tra i 6 e i 12 anni indica YouTube come brande preferito.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia