Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via gli ordini per l'Opel Insignia Country Tourer

ROMA - Assetto rialzato, protezioni sottoscocca, carattere più marcato, la Opel Insignia si ''suvvizza'' e diventa Country Tourer. Il nuovo modello, al debutto in pubblico al prossimo Salone di Francoforte (12-24 settembre), e in arrivo successivamente nelle concessionarie italiane, è però già ordinabile. Al lancio viene proposto con trazione anteriore o integrale con torque vectoring e motori turbodiesel sino a 170 Cv; il listino parte da 39.550 euro.

Questa variante "muscolosa" della wagon tedesca presenta un'altezza del fondo vettura dal suolo aumentata di 25 mm e una nuova sospensione posteriore a cinque bracci. Dispone inoltre del telaio FlexRide che adatta sospensioni, sterzo, risposta dell'acceleratore e punti di cambiata (con gli automatici) su tre modalità selezionabili da chi si trova al volante (standard, sport o tour).

A livello estetico la griglia, larga e in grande evidenza, e i sottili gruppi ottici anteriori danno l'impressione di larghezza e orizzontalità, mentre la protezione sottoscocca di colore argento ne esalta la presenza scenica. Da annotare, poi, i rivestimenti protettivi neri sagomati nella parte inferiore, sui passaruota e lungo la fiancata. Al posteriore si caratterizza per la protezione sottoscocca e le doppie cornici cromate degli scarichi.

La dotazione di serie di sicurezza dell'Insignia Country Tourer comprende l'assistenza alla partenza in salita (Hill Start Assist), la telecamera anteriore Opel Eye con dispositivo di allerta in caso di possibile incidente, il rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza in città, gli abbaglianti automatici e l'avviso di superamento involontario dei limiti della corsia (Lane Departure Warning) con mantenimento automatico al suo interno (Lane Keep Assist) che agisce anche sullo sterzo per riportare in traiettoria la vettura. Per quello che riguarda il comfort spiccano il climatizzatore automatico bizona, il portellone elettrico, i sedili regolabili in numerose direzioni, il sistema Radio R 4.0 IntelliLink compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar. Questo permette di dialogare 24 ore su 24 con una centrale operativa per richiedere assistenza o avere informazioni di vario genere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia