Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fotovoltaico, sinergia tra imprenditori italiani e bulgari

PALERMO. È sinergia tra imprenditori italiani e bulgari per un rilancio delle fonti di approvvigionamento energetico green. Sia in termini di sbocco del Made in Italy che di investimenti produttivi, infatti, la Bulgaria rappresenta un importante mercato per l’Italia e l’interscambio è in crescita ricoprendo diversi settori: tessile, meccanico, elettrico, metallurgico. A promuovere le relazioni tra i due Paesi, la Camera di Commercio italiana a Sofia, in Bulgaria, e Confindustria Bulgaria, che hanno organizzato un incontro tra imprenditori del settore rinnovabili in Europa, per seguire attentamente la cooperazione economico-commerciale e favorire attività di promozione, informazione ed associazione nell’ambito della Comunità UE.

Durante questo incontro, l’italiana X-Win, guidata da Davide Orciani e impegnata nel campo della distribuzione di impianti per lo sfruttamento delle energie rinnovabili, ha siglato un accordo di distribuzione in Italia con l’azienda del Paese balcanico Win Solar, e annuncia l’immissione sul mercato dei moduli policristallini da 355W, 72 celle, 12 bus bar per aumentare la potenza in uscita, a partire dal mese di settembre.

Delle stesse dimensioni dei moduli a 60 celle, i nuovi pannelli solari in silicio policristallino garantiscono una produzione costante e stabile di energia; sono resistenti alle condizioni metereologiche ed alle temperature più estreme; hanno una garanzia lineare sul rendimento di venticinque anni e soddisfano i requisiti richiesti dalle direttive CE.

Grazie all’impiego dei migliori componenti certificati secondo gli standard europei, le celle solari scelte da X-Win per i moduli fotovoltaici offrono un’alta efficienza di conversione della luce solare e affermano la forza dell’azienda sul mercato italiano.

«Siamo molto attenti alla selezione dei fornitori e delle materie prime che devono essere testate con rigorose ispezioni – commenta Davide Orciani, amministratore di X-Win Srl –, la nostra sfida è impegnativa: fornire risposte all’avanguardia, frutto di una costante ricerca che, in linea con la nostra filosofia aziendale, sia capace di misurarsi ogni giorno con progetti sempre più impegnativi e ambiziosi. Abbiamo analizzato i prodotti bulgari di Win Solar e ne abbiamo testato le potenzialità, la grande varietà di applicazioni a livello professionale, industriale e commerciale, la qualità dei componenti, la loro robustezza e resistenza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia