Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio a Solvi Stubing, la bionda del celebre spot: "Sarò la tua birra" - Video

ROMA. Solvi Stubing, la bionda spumeggiante, celebre per la pubblicità degli anni Settanta, in cui sussurrava agli italiani, «Chiamami Peroni, sarò la tua birra», si è spenta a Roma nella casa in cui viveva da tanti anni.

Aveva 76 anni, era nata a Berlino il 19 gennaio del 1941 in un quartiere poi diventato Germania Est, ed aveva raggiunto la popolarità nel nostro paese interpretando una serie di film di cassetta a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. Era apparsa nelle pagine di Playman e Playboy, ma poi aveva lasciato il cinema per avventurarsi nella carriera politica.

Membro della Commissione delle donne europee al tempo in cui Bettino Craxi era presidente del Consiglio dei ministri italiano, nel maggio 2004 è stata candidata al Parlamento europeo nelle liste di Alleanza Nazionale. Aveva anche una una significativa quota dell’Isvema, un’azienda di produzione che tra l’altro realizza rotocalchi filmati quali Ciak si gira, Cinerama, Cinemondo, Cinema mio, Cinerubrica.

Dopo due film girati negli anni ottanta (Liebeskonzil, 1982, e Delitti, 1987) aveva interpretato nel 2006 Il punto rosso.

I funerali ci saranno oggi a Roma, nella chiesa di Piazza dei Giochi Delfici.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia