Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villaggio, Gentiloni lo ricorda su Twitter: "Talento comico straordinario"

ROMA. "Ricordo Paolo Villaggio. Talento comico straordinario ha insegnato a generazioni di italiani a riconoscere i propri tic". Queste le parole del premier Paolo Gentiloni su Twitter in ricordo di Paolo Villaggio.

Su Facebook il ricordo di Matteo Renzi: "Alzi la mano chi non ha mai riso, sofferto, pensato davanti a un suo personaggio, davanti a una delle sue battute o dei suoi personaggi. Nessuno, non alza la mano nessuno. Perché Paolo Villaggio è stato capace di questo: portare il proprio talento in casa di tutti gli italiani, anche di quelli che non lo amavano troppo. Questo significa secondo me essere un artista straordinario e per questo, quando sei ai titoli di coda, puoi solo dire grazie, senza retorica".

"Addio a un grande ligure e un grande genovese. Ci hai fatto ridere e riflettere come pochi. Ciao Paolo e grazie di tutto". Lo scrive su Twitter Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.

Villaggio, scomparso questa mattina alle 6, era ricoverato dai primi di giugno nella clinica privata Paideia di Roma. L'attore in passato era stato seguito dal policlinico Gemelli di Roma.

"Buon viaggio immenso Paolo Villaggio! Altro che "cinema minore", eri un Numero Uno. Sempre viva la Pina, la Coppa Cobram e il pesce ratto" dice il segretario della Lega, Matteo Salvini. E Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati:"Hai fatto ridere, riflettere, crescere generazioni di italiani. Ciao Paolo Villaggio. Grande artista, simbolo di un Paese che non c'è più".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia