Mercoledì, 23 Agosto 2017

Pignoletto base cocktail di tendenza al Bartender di Rimini

Terra e Gusto
© ANSA

BOLOGNA - Un prodotto espressione di un territorio, il Pignoletto Frizzante dei Colli Bolognesi, diventa base per i cocktail dell'estate. L'occasione, a pochi giorni della 12/a edizione della Notte Rosa, è la Rimini International Bartender, la sfida tra barman arrivata alla sua terza edizione promossa da Apt Servizi, Emilia-Romagna, Consorzio Vini Colli Bolognesi, Comune di Rimini e Villaggio Kennedy Cake. Giovedì 6 luglio il Villaggio Kennedy Cake su Lungomare Tintori si trasformerà in un originale "open bar" vista mare, tra dj set, musica dal vivo, corner di frutta fresca e street food. Sul palco sei tra i migliori nomi internazionali da Ahmed 'Mido' Yahi, titolare dal Cafè Moderne di Parigi; alla venezuelana Yanaida Prado del Dry Martini a Barcellona; dal russo Andrei Amelin, dal Mixology Science Club del Four Season Hotel di San Pietroburgo ai nostri George Cerrone, head bartender al boutique hotel Hobo di Stoccolma e Ciro Adriano de Georgio dal Tales & Spirits di Amsterdam.

La formula del contest prevede i barman che saranno al contempo concorrenti e giudici: ogni cocktail proposto da uno degli sfidanti verrà valutato dagli altri 5 con voto segreto.

Oltre a rappresentare la 'base' della sfida, il Pignoletto frizzante sarà anche protagonista in uno dei due cocktail proposti dai barman dei locali riminesi presenti al Villaggio Kennedy Cake giovedì sera. (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook