Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Londra, oggi sarà staccata la spina al piccolo Charlie

Saranno staccati oggi i macchinari che tengono in vita il piccolo Charlie Gard, il neonato di dieci mesi ricoverato al Great Ormond Street Hospital di Londra per una rara malattia che secondo i medici è incurabile e lo fa soffrire troppo. Lo hanno annunciato i suoi genitori, Chris Gard e Connie Yates, che hanno perso la battaglia legale arrivata fino alla Corte europea dei diritti umani per portare a proprie spese il bimbo negli Usa e sottoporlo a una cura sperimentale.

"Noi e soprattutto Charlie siamo stati terribilmente abbandonati lungo tutto il processo", hanno detto i genitori, ringraziando invece quanti comuni cittadini hanno dato sostegno, anche economico tramite una colletta, alla loro causa. I Gard vogliono trascorrere le ultime preziose ore col piccolo che "ci lascerà sapendo di essere stato amato da migliaia di persone".

"Non ci hanno nemmeno permesso di portarlo a casa". I genitori del piccolo Charlie Gard, il neonato di 10 mesi a cui oggi i medici del Great Ormond Street Hospital di Londra staccano la spina per una rara malattia che secondo loro è incurabile e lo fa soffrire troppo, hanno così denunciato quello che ritengono come l'ultimo "oltraggio" in questa vicenda. Non è stato possibile infatti far trascorrere le ultime ore al bambino in quella che doveva essere la sua casa. I Gard avevano tentato di opporsi in una lunga battaglia legale alla decisione delle autorità rivolgendosi a tutte le sedi giuridiche possibili, dalla Gran Bretagna fino alla Corte europea dei diritti umani. Oggi è iniziata l'attesa straziante nel giorno scelto dai medici per staccare i macchinari che tengono in vita il piccolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia