Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiat 500 Anniversario festeggia 60 anni del 'cinquino'

Roma- Fiat festeggia il sessantesimo compleanno della 500 con una versione celebrativa del modello attuale che ripropone molti degli elementi che hanno reso iconico il 'cinquino' presentato appunto il 4 luglio del 1957. La nuova serie speciale Fiat 500 Anniversario è ispirata agli anni della Dolce Vita e propone nuovi esclusivi colori Verde Riviera e Arancio Sicilia, interni dedicati, oltre ai loghi, le cromature e i mitici cerchi pieni da 16 pollici dal look assolutamente vintage. Dal 4 luglio - per celebrare il giorno del compleanno - sarà possibile ordinare in Italia questa nuova serie speciale, disponibile nelle versioni berlina e cabrio con uno stile ispirato al passato ma tecnologie che guardano al futuro grazie al Pack Uconnect Link plus, che include quadro strumenti digitale TFT 7 pollici, radio Uconnect 7 pollici HD Live, la predisposizione ad Apple Car Play e Android Auto. La Fiat 500 Anniversario propone una gamma motori completa, un allestimento ricco e un prezzo promozionale di lancio a partire da 13.600 euro, che può ulteriormente ridursi di 1.000 euro con il finanziamento Menomille. La gamma comprende motori a benzina, bifuel Gpl e a gasolio, con potenze da 69 a 95 Cv.

Sempre fedele a sè stessa, negli ultimi anni la Fiat 500 si è spesso mostrata in abiti diversi e sempre esclusivi: uno dei segreti della sua eterna giovinezza. Il suo design è rimasto inconfondibile e ha ispirato la fantasia di artisti e stilisti, che l'hanno interpretato nel senso dell'eleganza, dell'esclusività, della sportività. Tra le serie speciali, si possono ricordare, ad esempio, la 500C by Gucci, la 500 by Diesel e la recente 500 Riva, definita 'The Smallest Yacht in the world'. Mondi creativi diversi che hanno saputo convergere su una vettura amata, entusiasmante e sorprendente. Dopo la Fiat 500-60esimo, serie speciale in edizione numerata e limitata dedicata ai sessant'anni, presentata in marzo al Salone di Ginevra e che celebra la vocazione più esclusiva di 500, nasce la nuova Fiat 500 Anniversario, che rende omaggio all'icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l'hanno resa famosa negli Anni '60 e '70. Tra i richiami alla vettura storica, oltre ai due nuovi colori dedicati che si ispirano alle livree dell'intramontabile icona, 500 Anniversario è caratterizzata dalla cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, dai loghi Fiat storici, e dai cerchi in lega da 16 pollici vintage - che possono essere sostituiti con un set dal design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d'epoca. A siglare l'eleganza della vettura il logo Anniversario in corsivo che spicca cromato sul portellone posteriore.

All'interno, ogni dettaglio è stato studiato per catturare lo stile e l'atmosfera spensierata degli anni Sessanta ma con un tocco innovativo. I nuovi sedili in tessuto a righe orizzontali in pieno stile sixties, con cadenini e logo 500 ricamato, in abbinamento alla tinta carrozzeria Arancio Sicilia e Verde Riviera, evocano gli anni della Dolce Vita. Da sempre Fiat 500 vanta un look inimitabile, e la versione Anniversario ne esalta i caratteri di raffinata vitalità ed energia che si esprimono nella plancia in tinta carrozzeria.
   Anche negli interni è presente il logo Anniversario, ricamato sui tappetini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia