Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La via della Seta a Monte Argentario

(ANSA) - ROMA, 28 GIU - La Via della Seta torna ad assumere il suo ruolo di cintura connettiva tra Oriente ed Occidente grazie al progetto "One Belt One Road" che collegherà ed implementerà le strutture connettive tra l'Italia e la Repubblica Popolare. E la bassa Toscana, per la sua posizione strategica rispetto all'aeroporto internazionale di Roma, potrà assumere un ruolo chiave per lo sviluppo di collaborazioni multisettoriali con il Dragone. Con questo obiettivo il comune di Monte Argentario ha ospitato il 28 giugno la visita ufficiale di una delegazione della contea di Daishan, prefettura di Zhoushan, nella Provincia del Zhejiang. Zhoushan e Monte Argentario, è stato fatto notare, benché lontane, condividono la bellezza dei loro paesaggi.
    Situata alla bocca della baia di Hangzhou, la città di Zhoushan è composta da un arcipelago di 1390 isole ed è separata dal continente da uno stretto braccio di mare. Allo stesso modo il Monte Argentario riesce a sprigionare nei suoi paesaggi tutto il fascino e la meraviglia del Mediterraneo. Anche per il 2017 il Comune di Monte Argentario è stato insignito della Bandiera Blu; così la prefettura di Zhoushan ha da sempre basato la propria crescita economica sul settore marittimo -pesca, nautica, turismo balneare, sport acquatici-.
    La visita della delegazione cinese a Monte Argentario sarà quindi Argentario, sarà quindi anche l'occasione per avviare collaborazioni tra le due amministrazioni locali sui temi della salvaguardia ambientale e l'ecosistema marino. La delegazione cinese di Zhoushan è stata ospitata all'Argentario Golf Resort & Spa di Porto Ercole, struttura molto vicina ai temi ambientali grazie alla sua eco bio- compatibilità. Tra autorità presenti la Presidentessa della contea di Daishan, prefettura di Zhoushan, Chen Yajun e la sua delegazione, il sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli, il Vice Sindaco Priscilla Schiano, l'assessore ai Lavori pubblici e Ambiente Walter Capitani, l'assessore all'Urbanistica ed Edilizia Privata e Pubblica Umberto Amato, e una delegazione dell'Amministrazione del Comune.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia