Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Torino è Sos per il Museo della Resistenza

(ANSA) - TORINO, 28 GIU - Storici e intellettuali si mobilitano per il Museo della Resistenza di Torino, a rischio chiusura per carenza di risorse. Sono quaranta le personalità del mondo della politica e della cultura che hanno sottoscritto un appello alle istituzioni cittadine e regionali "perché vogliano assicurare il sostegno e le risorse necessarie alla continuità operativa del Museo e delle sue attività".
    Tra i firmatari dell'appello figurano Aldo Agosti, Luciano Violante, Gianmaria Ajani, Gian Giacomo Migone, Vladimiro Zagrebelsky, Marco Revelli, Diego Novelli, Alberto Sinigallia, Tullio Levi, Giancarlo cCaselli, Piero Fassino, Andrea Bobbio,Bruno Gambarotta, Bruno Segre.
    "Il Museo della Resistenza è presidio di importanti pagine di storia - si legge nell'appello - e trasmette a intere generazioni la conoscenza della storia e la consapevolezza di quanto i valori della Resistenza e della Costituzione siano fondamento della vita democratica del nostro Paese". A favore del Museo è stata aperta anche una sottoscrizione.(ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia