Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finanziaria bis, Ars deserta 2 volte: saltano le prime votazioni. Ardizzone: "È indecoroso"

PALERMO. I deputati restano a casa e il Parlamento non può riunirsi. Resta al palo così la Finanziaria bis che stava faticosamente provando a muovere i primi passi. 

Erano previste questo pomeriggio le prime votazioni ma al momento di verificare il numero legale il presidente Giovanni Ardizzone si è accorto che in aula c’erano appena 36 deputati su 90. A questo punto ad Ardizzone non è rimasto altro da fare che chiudere i lavori e sperare che in un’ora qualche altro onorevole raggiungesse il Parlamento. Ma anche il secondo tentativo di iniziare a votare è fallito. All’Ars è mancato di nuovo il numero legale, con 23 deputati presenti, e i lavori sono stati rinviati a domani. Lapidario il commento del presidente dell’Ars: «Una situazione indecorosa».

Al momento di bloccare i lavori il Parlamento era impegnato sugli articoli che tagliano i fondi e riformano il sistema dei consorzi universitari e degli Ersu mentre è stata rinviata la riforma del sistema pensionistico delle camere di commercio.

Anche la settimana scorsa i lavori erano stati costantemente rinviati per mancanza del numero legale e questo aveva permesso di constatare che negli ultimi due mesi il Parlamento ha lavorato per appena 137 minuti. L’ultima votazione vera risale al 29 aprile, quando fu approvata la Finanziaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia