Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Farsi belli, Italia 27esima per costo e servizi

Le nazioni in via di sviluppo offrono i servizi di bellezza più accessibili, ma le migliori offerte sulle migliori marche di trucco sono in Canada, Sudafrica, USA e Italia. La chirurgia estetica è più accessibile in America Latina, Asia meridionale e Repubblica Ceca. Vietnam, India e Sudafrica sono tra i paesi più economici in generale per il beauty, la Colombia è il paese meno costoso in Sud America.

La principale piattaforma di e-Commerce dell'America Latina Linio.com ha pubblicato l'Indice dei prezzi di bellezza 2017, confrontando il costo di alcuni prodotti e servizi di bellezza in 50 paesi. L'elenco è stato classificato sommando i risultati di tre categorie - Servizi di bellezza, procedure cosmetiche e prodotti - con il paese  dove i prodotti e servizi sono più convenienti in generale. Emergono così le tendenze economiche globali nella multimiliardaria industria di bellezza 

Al top del Beauty Price Index sono diversi paesi asiatici e latino-americani, con il Vietnam come il paese più conveniente per i prodotti e servizi di bellezza. All'altra estremità della scala regioni con elevati costi di vita, tra cui Nord Europa, Australia e Stati Uniti. Il Venezuela è stato considerato il Paese più caro in seguito alla crisi dell'inflazione del paese e alla conversione dal bolívar venezuelano al dollaro statunitense. Ironia della sorte, circa dieci anni fa, Caracas, aveva il maggior numero di saloni di bellezza pro capite al mondo.

il CEO di Andreas Mjelde Linio ha commentato. "Il cittadino medio è sempre più globale e questo indice aiuta una migliore comprensione dei mercati globali è il potere di viaggiare, acquistare e vivere più intelligenti.

I risultati rivelano che l'Italia ha una classifica complessiva di 27. I risultati completi per l'Italia si possono vedere qui:

 
Service/Procedure/Product
Rank
Service/Procedure/Product
Rank
Mani-Piedi
31
Lipstick
6
Eyebrow Wax
23
Foundation
21
Brazilian Wax
34
Anti-aging cream
3
Haircut Women
39
Hair Dye
13
Haircut Men
30
Mascara
13
Botox (per unit)
37
Perfume
2
Rhinoplasty
35
Eyeshadow
21
Breast Augmentation
29
Nail Polish
29

I paesi più accessibili: 
Vietnam

Repubblica Ceca

India
Colombia
South Africa
Panama

Thailandia
Malaysia

Egitto
Messico

I paesi più costosi 
Giappone
Finlandia
Singapore
Danimarca
USA
Norvegia
Svezia
Svizzera
Australia
Venezuela

Le nazioni in via di sviluppo offrono i servizi di bellezza più accessibili, ma mostrano i marcatori sui prodotti cosmetici popolari Le migliori offerte sulle migliori marche di trucco sono in Canada, Sudafrica, USA e Italia La chirurgia estetica è più accessibile in America Latina, Asia meridionale e Repubblica Ceca Vietnam, India e Sudafrica sono tra i più economici in generale La Colombia è il paese meno costoso in Sud America

Caricamento commenti

Commenta la notizia