Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nord Corea, il regime di Kim Jong-un pensa a un resort balneare in stile Mediterraneo

ROMA. Il regime nordcoreano di Kim Jong-un pensa a un resort balneare in stile Mediterraneo e cerca ispirazione in Spagna, sulle spiagge della Catalogna e della Comunità Valenciana: una delegazione di 20 funzionari di Pyongyang, riporta il quotidiano britannico The Telegraph, ha visitato la costa orientale della penisola questo mese passando dal confine francese, attraversando Barcellona e scendendo fino ad Alicante.

Anche la Corea del Nord vuole avere un suo grande resort balneare, scrive il giornale, che sorgerà a Wonsan, una città portuale sulla costa est del Paese. Secondo un portavoce dell'ambasciata nordcoreana a Madrid, la delegazione è rimasta "colpita dalle dimensioni" dei grattacieli e dei parchi divertimento di Benidorm (Comunità Valenciana), aggiungendo che il complesso turistico di Marina d'Or a Oropesa del Mar (circa 100 km a nord di Valencia) è quello che più si avvicina ai loro piani per Wonsan. Il resort nordcoreano, ha sottolineato il portavoce, "punta ai mercati interno e internazionale".

Dopo una breve sosta a Barcellona, la delegazione - che sembra non sia stata particolarmente colpita dalle opere architettoniche di Gaudì - ha visitato anche Salou, circa 12 km a sud di Tarragona, in Catalogna, dove sorge PortAventura World, il parco divertimenti tematico più vistato del Paese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia