Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migliori serie tv, "The Young Pope" di Paolo Sorrentino nella top 20 di Variety

Fonte Ansa

NEW YORK. "Giocosamente serio, comicamente grave, cinico e una festa per gli occhi": con questo verdetto "The Young Pope" di Paolo Sorrentino è entrato nella top 20 di Variety delle migliori serie tv dell’anno.

Jude Law protagonista al fianco di Diane Keaton (Sister Mary) ha incarnato «la maliziosa e serena birichinaggine del giovane primo Papa americano
Lenny Belardo con impressionante facilità», scrive la Bibbia dello spettacolo, includendo la produzione originale Sky, HBO, Canal + prodotta da Wildside
e coprodotta da Haut et Court Tv e Mediaproda Sky, nella classifica che va da «One day at a time», all’ultima stagione di "Girls", da «Jane the Virgin» a
«Silicon Valley» e «Master of None» di Netflix, lo show creato da Aziz Ansari con le due prime puntate del 2017 ambientate tra Modena e Pienza.

«In verità, molto poco di questo spettacolo HBO era nella media», ha scritto ancora Variety dei dieci episodi diretti dal maestro premio Oscar 2013 per
«La Grande Bellezza» e che con la top 20 ha collezionato un altro onore: l’unica serie con una produzione e un regista non anglosassoni.

Variety ha ammesso che il 2017 è stato un anno eccezionalmente buono per la fiction sul piccolo schermo:

«La cosa più notevole di questa lista sono le sue omissioni: tanti ottimi show hanno debuttato, sono tornati o hanno proseguito buone stagioni che è stato difficile tenere il conto. Di sicuro avremo lasciato indietro uno o due dei vostri preferiti», scrivono gli autori della hit parade in cui entra anche «Better Call Saul» e «Handmaid Tales» di Hulu, la saga distopica tratta da un romanzo di Margaret Atwood su una società in cui un gruppo di donne vengono costrette a far figli per leader le cui mogli sono sterili sotto la pretesa della religione.

La selezione di Variety coincide con l’ultima settimana di votazioni per gli Emmy: le nominations saranno annunciate il 13 luglio e la cerimonia dei premi è in programma in settembre.

Difficile la scelta per i giurati data l’abbondanza delle proposte: nella categoria principale, «best drama», si sono candidate 180 serie (31 di più del 2016) con 140 candidature per il miglior attore (109) e migliore attrice in un dramma (113).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia