Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trenta ore di super sconti sul web: domani torna la notte bianca degli acquisti online

PALERMO. Trenta ore di shopping scatenato sul web. Dalle ore 12 di domani, 22 giugno, fino alle 18 del 23 giugno, parte la maratona ai super sconti sugli acquisti online. Torna la Notte bianca online, Crazy Web Shopping, l’iniziativa promossa da Netcomm, il consorzio del commercio elettronico, che mette a disposizione dei consumatori, per un periodo di tempo limitato, offerte esclusive e sconti fino all'80% su oltre 500 prodotti selezionati sui siti di circa 100 aziende qualificate.

Altro che stare in coda per ore davanti al negozio preferito, si potrà approfittare dei mega saldi restando comodamente a casa e acquistando con un solo click, da pc o smartphone.

Dagli articoli di abbigliamento e accessori, tecnologia, arredamento e oggettistica, cosmetica e benessere, giardinaggio e fai da te, mondo bimbi, prodotti e servizi per animali, sport e tempo libero: si potrà acquistare di tutto.

METODO DI ACQUISTO

Comprare su Crazy Web Shopping è davvero facile: le offerte delle aziende sono suddivise per categorie merceologiche tra cui scegliere ed esaustive schede prodotto danno tutte le informazioni utili per conoscere nel dettaglio ciò che si ha intenzione di comprare. Inoltre una speciale sezione segnala subito quali sono le aziende che offrono una selezione di prodotti esclusivi con sconti oltre il 40%.

I CONSIGLI PER LO SHOPPING SICURO

Nell’euforia degli acquisti online è bene però non perdere mai di vista alcuni aspetti che ci aiutano a rendere l’esperienza di shopping davvero appagante.

Ecco i consigli di Netcomm:

1. Prima di iniziare lo shopping, controllare che il proprio device o computer sia ben protetto dai così detti attacchi di malware. Occorre dunque installare un software antivirus e un firewall che consentirà di navigare e fare acquisti in tutta sicurezza.

2. La sicurezza prima di tutto. È bene sempre accertarsi che il sito sul quale si ha intenzione di acquistare adotti un sistema di sicurezza internazionale, ovvero che in fase di pagamento l’indirizzo web inizi con ‘https’. In caso contrario è meglio diffidare.

3. Scegliere venditori certificati. Ma come? È possibile affidarsi a quelli che Netcomm identifica con il Sigillo dopo aver verificato il rispetto delle normative italiane ed europee. I siti che lo espongono hanno dimostrato di possedere diversi requisiti e superato i controlli standard di qualità identificati dai legali di Netcomm.

4. È importante controllare che sul sito siano presenti tutte le informazioni utili e di base chiare, corrette e comprensibili come le caratteristiche del prodotto al quale siamo interessati, il prezzo comprensivo di tutte le spese, i riferimenti dell’azienda venditrice, le informazioni sulle modalità di pagamento e consegna, il diritto di recesso, condizioni generali di vendita, etc.

5. Leggere attentamente la descrizione dei prodotti per essere certi che ciò che si sta per acquistare corrisponda a ciò di cui abbiamo bisogno. Le schede degli articoli in vendita devono essere corredate da informazioni dettagliate, foto con lo zoom, schede tecniche, etc.

6. Leggere i commenti degli utenti che hanno acquistato su quel determinato sito prima di noi per essere certi della serietà e dell’affidabilità del venditore o di eventuali problemi riscontrati. In questo senso può essere d’aiuto verificare che abbia il Sigillo Netcomm Gold, esposto sui siti verificati da Netcomm che raccolgono le opinioni dei consumatori che hanno realmente effettuato un acquisto online;

7. Esiste il diritto di recesso. L’acquirente online ha tempo 14 giorni dalla data di consegna del prodotto per restituirlo e ottenere il rimborso, comprese le spese di consegna. Con il diritto di recesso, se si cambia idea, si ha 14 giorni per decidere se tenere il prodotto, inviando una comunicazione al negozio online e altri 14 giorni per restituirlo (28 giorni in tutto).

Crazy Web Shopping è un’iniziativa sviluppata in collaborazione con Img Internet.

Caricamento commenti

Commenta la notizia