Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zayn Malik firma capsule per Versus Versace

 Zayn Malik, musicista iconico degli One Direction debutta nel mondo della moda firmando una capsule per Versus Versace. Un gesto legato alla solidarietà da parte del musicista: parte del ricavato della vendita della collezione arrivata oggi nei negozi e sul sito della maison sarà donato infatti in beneficenza. Zayn Malik ha lavorato a stretto contatto con Donatella Versace, per creare una collezione donna e uomo che catturi l'essenza dello stile di Zayn e dei suoi amici: lo spirito della strada, un mix di sport e funzionalità che gioca con proporzioni e individualità.

L'essenza della capsule è espressa nella campagna che ritrae Bella Hadid e Zayn in foto-collage come scattate con una Polaroid. "Quando guardo questa collezione vedo Zayn. La sua personalità, la sua energia e la sua individualità, in ogni singolo capo. Sono orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato insieme. La campagna esprime ciò che amo della nuova generazione" spiega Donatella Versace.

"Da ragazzino, a Bradford in Inghilterra, non avrei mai pensato un giorno di poter disegnare davvero la mia collezione.

Ringrazio molto Donatella Versace per avermi dato la possibilità di fare la cosa più forte di sempre" commenta Zayn.

La capsule è a base di capi essenziali, declinati nei colori preferiti di Zayn: verde khaki, vinaccia, nero e bianco, con tocchi di rosso. I bomber sono cruciali per il suo look. La funzionalità è espressa dal parka oversize maschile, l'uniforme perfetta per la città. L'attitudine sportiva è nei mini top, nei pantaloni morbidi e negli abiti sottoveste ricamati con le lettere ZXV. Per l'uomo sono presenti felpe in tessuto tecnico con la scritta ZXV sulle maniche e leggings tecnici perfetti sia per la palestra che per la strada. Zayn mette patch Versus dall'effetto ricamato su tutta la collezione, mentre la stampa ZXV sembra creata con nastro adesivo. I dettagli sono i lacci ad incrocio che attraversano i lati dei jeans o i pantaloni in eco-pelle da donna. Le giacche in eco-pelle hanno stampe graffiti e sulla schiena ricami con il nome di Zayn e il logo Versus.

Caricamento commenti

Commenta la notizia