Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rogo nella torre di Londra: 79 tra morti e dispersi

LONDRA. La polizia di Londra ha reso noto che sale a 79 tra morti e dispersi il bilancio dell'incendio alla torre di Londra, e "che il numero delle vittime potrebbe aumentare ancora".

Il governo britannico ha deciso di versare subito 5.500 sterline, circa 6mila euro, alle famiglie che hanno perso tutto nell'incendio della Grenfell Tower di Londra,. I fondi saranno disponibili già domani.

Tre giorni fa la premier Theresa May, oggetto di pesanti critiche con l'accusa di aver minimizzato il dramma, si era impegnata a stanziare fondi di emergenza per 5 milioni di sterline per i sopravissuti e i familiari delle vittime del rogo.

Intanto, si alzano a Londra fiammate di protesta, dopo quelle del rogo assassino che mercoledì ha sventrato dal basso in alto i 24 piani di case popolari della Grenfell Tower annientando la vita e i sogni di decine di persone: fra cui Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i due giovani architetti veneti dei quali la famiglia conferma ormai la morte.

Solo che questa volta sono fiamme che rischiano di incenerire il governo della premier Theresa May, azzoppato dalle elezioni una settimana fa e adesso sotto il tiro d’una piazza infuriata.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia