Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinema: Eleanor Coppola, che stress girare un film

(ANSA) - BOLOGNA, 16 GIU - L'amore, la famiglia, il rapporto col marito, la carriera da documentarista: dopo la proiezione della sua prima opera di fiction "Paris can wait" (Diane Lane e Alec Baldwin i protagonisti) al Biografilm Festival di Bologna, Eleanor Coppola, 81enne moglie dell'icona del cinema Francis Ford Coppola e madre di Sofia e Roman, racconta la sua esperienza da regista intessendola con i tanti dettagli della sua vita.

"In realtà non sono una grande appassionata di cinema - dice - preferisco leggere, ma ho amato 'Lezioni di Piano' di Jane Campion, 'In the mood for love' di Wong Kar-wai e Stefania Sandrelli diretta da Bernardo Bertolucci ne 'Il conformista'".

La prima volta dietro la macchina da presa, non per un documentario, non è stata così facile per Mrs Coppola: "Sono un'osservatrice naturale, il documentario è più adatto a me.

Ecco perché la più grande gioia è stata l'ultimo giorno di riprese, quando sai di avere tutto il film. Ogni giorno è stata una sfida, un'esperienza costantemente stressante". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia