Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chef Ciervo firma menu estate al 'Salad-Bar' dell'Hotel Eden

(ANSA) - ROMA, 15 GIU - Innovazione, ingredienti, benessere e tanto gusto sono le 4 regole dei menu firmati dallo chef stellato Fabio Ciervo nel nuovo Salad Bar dell'Hotel Eden ''Il Giardino Ristorante & Bar''. Uno spazio informale per un pasto veloce, ottimo per una pausa estiva nel cuore di Roma adiacente alla famosa Terrazza dalla vista mozzafiato.

Discepolo da sempre di quella filosofia che sa coniugare benessere e gusto, le proposte di Ciervo sanno stuzzicare i palati più raffinati con grande attenzione ai grassi e alle cotture. Un buffet dove campeggiano una selezione di insalate e verdure gourmet, un piatto espresso caldo, dolci e frutta tutto rigorosamente di stagione.

''Il profumo della mela annurca cotta alla brace e aromatizzata alla cannella è uno dei miei primi ricordi'', racconta lo chef 38 anni di Sant'Agata de' Goti della provincia beneventana. Ispirato dal sapere del nonno agricoltore, sviluppa sin dall'infanzia la passione per la cucina e una profonda conoscenza delle materie prime. E' poi lo sport a dare un imprinting alla sua tavola: atleta di anelli sa bene che una corretta alimentazione è tra le chiavi del successo. Il soggiorno a Londra, nelle cucine del ristorante italiano del Grosvenor House Hotel, gli permette di ampliare le sue conoscenze delle materie prime così differenti da quelli mediterranei, dando un tocco diverso ai suoi piatti.(ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia