Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5s: "Eletti in tanti comuni, restiamo il primo partito in Sicilia"

Giancarlo Cancelleri

PALERMO. "Una trentina di consiglieri, ballottaggio a Scordia e conti da rifare a Termini Imerese". E' quanto si legge in una nota del gruppo parlamentare del M5s. I risultati: 2 consiglieri a Trapani e 2 a Erice; 5 a Palermo e altrettanti a Casteltermini; 4 a Campofranco, dove il Movimento non vince per appena 31 voti; 3 consiglieri a Paternò e altri 2, rispettivamente, a Sciacca e ad Avola; con un consigliere, i rappresentanti del M5S entrano nei comuni di Misterbianco, Balestrate, Palma di Montechiaro e Floridia.

Va al ballottaggio a Scordia Maria Contarino candidato sindaco pentastellato. A Termini Imerese si stanno ricontando i voti perché anche lì il Movimento 5 Stelle potrebbe andare al ballottaggio. "Un momento di riflessione adesso è opportuno, - afferma il capogruppo M5s all'Ars Sergio Tancredi - ma noi guardiamo soprattutto ai veri risultati, e questi ci dicono che restiamo il primo partito in Sicilia; inoltre, per la prima volta, entriamo in numerosissimi comuni dove il movimento prima non c'era".

Aggiunge il deputato regionale Giancarlo Cancelleri: "Gli esperti di politica e i detrattori seriali celebrano il funerale al M5S, dimenticando forse che tutte le volte che ci davano per spacciati siamo tornati trionfanti". "Il mio pensiero però, - prosegue Cancelleri - non va a loro, il mio pensiero, e il più sentito ringraziamento, va a tutti i nostri candidati, quelli che ci hanno messo la faccia, che con la sola forza della loro storia, dei loro programmi, hanno sfidato enormi apparati di partiti e di potere". E rivolgendosi a tutti i candidati sindaco e ai consiglieri comunali dice: "Grazie ragazzi, avervi conosciuto è il vero successo di questa tornata elettorale". Citando il regolamento nazionale dei 5Stelle, i deputati all'Ars ricordano che, "dove il Movimento 5 Stelle è rappresentato da portavoce eletti, solo questi ultimi sono titolati a parlare in nome e per conto del M5S".

Caricamento commenti

Commenta la notizia