Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo scontro Crocetta-Pistorio, l'assessore diserta la giunta: vertice dei Centristi

PALERMO. L'assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio, non ha preso parte alla giunta regionale, riunita a Palazzo d'Orleans dal governatore Rosario Crocetta. Fonti dei Centristi informano che l'assenza di Pistorio è dovuta alla posizione assunta da Crocetta che chiede le dimissioni del suo assessore, che non intende concederle. Domani Pistorio parteciperà alla riunione dei Centristi in programma a Catania, alla presenza del leader Gianpiero D'Alia.

Ieri Crocetta aveva invitato l'assessore a dimettersi dopo che aveva definito «un capriccio per motivi personali» la richiesta del presidente di creare un collegamento stabile, anche in inverno, con Filicudi. Pistorio ha esplicitamente accennato all’omosessualità del presidente e una presunta relazionale sull’isola per giustificare questa richiesta. Non sono bastate le sue scuse, nei giorni scorsi per sanare la frattura.

“Pistorio - dice adesso Crocetta - si deve dimettere, non per ragioni giudiziarie che certamente io non ho sollevato, ma poiché è venuto meno il rapporto di fiducia politica del presidente nei suoi confronti”

Caricamento commenti

Commenta la notizia